martedì 10 dicembre 2013

5 giorni a Sesto San Giovanni

hinterland milanese, che di milanese ha ormai ben poco tra "studi di massaggio" cinesi, ristoranti etnici di cotolétta non e bauscia é rimasto ben poco, a me non da fastidio anzi é piacevole stare in un ambiente mooolto multiculturale, é altro quello che da fastidio, il traffico.... persistente da mattina a sera che scorre sotto il mio albergo dalle rifiniture "moderne" come descriveva il depliant, ma un moderno rimasto ai primi anni '80...
Cosi mi trovo a Sesto San Giovanni, per lavoro, per un corso di VMware, roba di virtualizzazioni etc etc, durata 5 giorni dalle 9 del mattino alle 17;30. Orario eccellente, come la location del resto, tolto il traffico, a poco piu' di un kilometro di distanza posso correre e far ripetute nel parco nord che la mattina presto con le prime luci dell'alba mi da sempre il benvenuto con temperature sotto lo zero e prati coperti da brina ghiacciata. La piscina che apre alle 7:30 del mattino, a 3 km dall'hotel e 2 e mezzo da dove seguo il corso, perfetta per fare le due sessioni di allenamento pianificate ed infine la palestra.
La palestra, imboscata in una viuzza di sesto san giovanni, me l'ha consigliata il portiere del albergo mi disse "vai li che ti faranno entrare", la signora alla casa non mi fa entrare, dopo alcuni discussioni gli dico che sono stato inviato dal portiere del albergo e storcendo un po' il naso mi fa entrare, pagando naturalmente. La palestra é vecchia, i muri sporchi e poche finestre, puzza di sudore e poche fighette (solo una) che camminano sul tapis-roullant, tutti si esercitano, si allenano, scambiano due chiacchere tra una ripetuta e l'altra e riprendono a far fatica, rugbysti, cestisti e qualche runner, l'ambiente ti fa uscire l'occhio della tigre, quello di rocky balboa di quando si allena nella fetida palestra o nella steppa siberiana, l'occhio della tigre che mi esce di nuovo la mattina alle 7:00-7:30 quando esco ad allenarmi nel freddo hinterland milanese e che spero mi accompagni a lungo, la stessa motivazione che da fine gennaio 2013 non mi sta piu' lasciando.........

Nessun commento:

Posta un commento