lunedì 11 novembre 2013

1.34

Son sempre stato un tonno in acqua, anzi no, ho avuto un periodo da super campione ma quel tempo é ormai passato da circa 26 anni.....
Cosi 4 anni fa circa mi ritrovo in acqua a non saper piu' come si nuota a modo, tecnica scabrosa e tempi infiniti per chiudere 500-750-1500-1900-3800 metri di nuoto. Nonostante i tanti sforzi e allenamenti passati a migliorare la velocità sempre un tonno son rimasto. Un tonno che ogni tanto prende anche i crampi in acqua durante le gare per che tecnica natatoria sbagliata sto adottando.
Che poi fossi un vero tonno, saprei almeno nuotare, ma io parlo di un tonno già inscatolato quindi fermo nel suo posto di partenza!
Qualcosa deve cambiare, non posso uscire costantemente dall'acqua e rincorrere tutti quelli che mi sono usciti davanti!

Non ci vuole tanto a dare e a darsi una risposta, la soluzione e quindi la risposta sono esercizi di tecnica, farsi riprendere e commentare da un istruttore, sbatterci la testa ed uscire dall'acqua dopo 60-70 minuti di tecnica con le spalle infiammate, 3 sessioni a settimana, risultato?
Il risultato già mi fa piacere, sabato mattina, concentrandomi sulla velocità nuotavo i 400 a 1.34 di media, son riuscito a farlo per due volte e le altre volte a 1.36-37. Il risultato mi da un certo orgoglio, io che lottavo per avvcinarmi al 1.40 per stare sempre intorno a 1:42-43, perderci anni dietro a questo goal..... e invece in qualche settimana di sola tecnica.....

2 commenti:

  1. non per deluderti eh... ma in questo periodo non siamo imballati dai carichi.... però sicuramente è un ottimo punto di partenza dal quale partire per programmare la stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non puoi smontarmi cosi! se ti becco a qualche gara......... ;-)

      Elimina