lunedì 26 agosto 2013

Attimi di panico

Il dolore che avevo iniziato a sentire al polpaccio destro dopo il bel allenamento di ferragosto sembrava essere piu' che un semplice dolore. Sabato dovevo correre 25 km, ne ho corsi 22 e mezzo fermandomi per il dolore. Lunedi ancora non era passato minimamente, chiamo il massaggiatore per un appuntamento martedi.

Un'altra cosa che mi fa preoccupare é il fatto che dal pomeriggio si inizia a gonfiare dal ginocchio in giu'......

Martedi un primo responso, non é una contrattura e non un problema muscolare, il massaggiatore ha paura a massaggiare la parte perché dice che potrebbe essere un embolo o un coagulo, ma la frase che mi fa raggelare é "mi sa che la tua gara del 14 settembre é in forte dubbio.......". Mi inscurisco in volto, sono arrabbiato e frustrato, dopo mesi di allenamenti, un'annata dove i pochi soldi mi fanno partecipare solo a due gare, sono costretto ad abdicare l'ultima.......

Il massaggiatore mi dice che se voglio facciamo giovedi un ecografia per vedere effettivamente quello che ho. Accetto subito! Giovedi arriva dopo una notte passata fra sogni strani e qualche incognita.
Arrivo in studio davanti a me ci sono due persone, esce la prima ed esce la seconda, tocca a me, gli illustro brevemente cosa non va assieme al aiuto del massaggiatore.
Passa l'ecografo sul polpaccio e dopo sotto il ginocchio, sento i suoi commenti sottovoce "che strano...." poggia l'ecografo sul altro polpaccio.... Poi chiama il massaggiatore ed inizia a fargli vedere qualcosa, nella mia testa passano mille storie e mille dubbi, ad un certo punto non ce la faccio piu' e chiedo "cosa ho?".

"una fascio di fibre sotto il ginocchio tra il muscolo e l'osso che fa defluire poco sangue al resto della gamba!" si va be non me ne frega tanto "posso fare la gara il 14??? Posso allenarmi??" Trattengo l'aria mentre attendo la risposta "Si! basta che usi le compression socks quando ti alleni di corsa e i recover legging nel recupero, qualche massaggio e un po' di fisio"
Sospirone di sollievo, vorrei abbracciare tutti ma mi contengo e ringrazio solo.

7 commenti:

  1. mi si dice che le compression migliori sono quelle anche con il calzino che stringono la caviglia, perderai qualche minuto ad infilarle bene in T2 ma a me, che soffro molto, in austria mi hanno dato un sollievo enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto già facendo qualche test, le mettero' direttamente in T1 cosi da beneficiarne anche in bici :-)

      Elimina
  2. immagino che tensione in quella stanza mentre ti trastullava col l'ecografo... meglio così dai... ora hai la scusa per farti fare qualche massaggio in più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per fortuna che mi trastullava solo il polpaccio! ahahahaha!

      Elimina
  3. Ho visto che tanti mettono le calze anche sotto la muta

    RispondiElimina