giovedì 27 settembre 2012

Festa di fine anno (sportivo)

Camminare per 1200 metri di dislivello per raggiungere una festa, a chi mai verrebbe in mente??? O farsela in MTB, o ancora farsela con una attraversata di 13 km ??!?

Ma sopratutto che cavolo di festa é? 

E' la festa del triathlon club di cui faccio parte da quasi 2 anni, il Tri Team Ticino, fatta a 1530 metri nel ristorante del monte lema, club che quest'anno, ed in media quasi tutti gli anni, manda due atleti a Kona (e non sempre gli stessi!), é arrivato terzo in Svizzera nella classifica staffette, ha vinto la classifica degli Age-Group, e che conta piu' di 100 iscritti.

Io me la son fatta camminando, quasi 1500 metri di dislivello, bello, mi mancava camminare in montagna, e finalmente l'occasione per tornare a farlo!

La valle dove mi alleno di solito
La camminata dura circa due ore, non c'è sole, anzi minaccia di piovere ed é fresco. 
Arrivo su che già diversa gente é arrivata, ma c'è ancora tempo per l'aperitivo e cosi continuo la mia camminata verso la vetta per qualche altro km.

La salita si fa impegnativa!

Ritorno al ristorante, per l'aperitivo e il pranzo offerto. Siamo in tanti, in tanti con famiglie a seguito, io conosco poca gente (mi alleno quasi sempre per cavoli miei) e quasi tutti parlano della propria stagione, qualcuno mi fa complimenti che mi fanno arrossire e non sento di meritarmi.

Ad un certo punto mi chiama un tipo attratto dal mio tatuaggio sulla caviglia (il logo di un gruppo punk hardcore dei primi anni '80), e mi fa vedere che ne ha uno uguale sul polso, iniziamo a parlare di musica, di vecchi concerti visti e di scorribande per l'europa,  era tanto che non parlavo di musica con qualcuno.

Fuori dal ristorante

Il tutto finisce con 2 porzioni di torta (sono goloso....) ed un caffé, la discesa in cabinovia; mentre la giornata finisce con 23 km di corsa in progressione per smaltire le due porzioni di torta e preparare la 30 km della StraLugano la domenica successiva

La discesa, in fondo a sinistra abito io!

Dietro le nuvole dovrebbe esserci il Monte Rosa

5 commenti:

  1. che bellissimi posti e che splendida idea la festa della società di triathlon in questa cornice..! wow!
    in bocca al lupo per la Stralugano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI IL LUPOOOOOOO! e speriamo bene che non l'ho preparata proprio bene....

      Elimina
  2. Bellissimi posti, fai parte di una grande squadra.
    In bocca al lupo anche da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che il solo far parte della squadra non ti fa diventare grande.....

      Crepi il lupo, ma non credo che andrà proprio bene

      Elimina
  3. marco io so' curioso di conoscere qualche listone della musica che senti, in più di un'occasione m'hai fatto capire che ci capisci...

    RispondiElimina